I nostri servizi  

  • Fitoterapia
    Fitoterapia

    La fitoterapia (a volte anche definita fitomedicina) è, in senso generale, quella pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere. E' altrettanto sensato dire che l’utilizzo terapeutico delle piante si ritrova...

    Dermocosmesi
    Dermocosmesi

    La dermocosmesi è una branca della cosmetologia che si occupa di prodotti cosmetici (dermocosmetici) impiegati su pelli in condizioni particolari (ad es. pelli soggette ad acne, pelli secche e aride o in caso di formazione di rughe) nonché per la prevenzione e la cura di malattie della pelle..

    Omeopatia
    Omeopatia

    L'omeopatia è una medicina che stimola le capacità di reazione dell'organismo alle malattie, sia fisiche che psicologiche. Questo risultato è raggiunto somministrando all'organismo dosi estremamente diluite di farmaci (detti farmaci omeopatici). Essi hanno questo effetto...

    Gemmoterapia
    Gemmoterapia

    La gemmoterapia è una medicina alternativa fondata dal Dott. Pol Henry negli anni '50, che utilizza come rimedi i germogli vegetali. Vengono utilizzati i principi attivi delle gemme vegetali, perché si ritiene che abbiano qualità particolari rispetto alla sostanza della pianta.


  • Young-attractive-man-710400
  • consultation-s-710400

La salute dalle piante

La fitoterapia (a volte anche definita fitomedicina) è, in senso generale, quella pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere. E' altrettanto sensato dire che l’utilizzo terapeutico delle piante si ritrova in tutti i sistemi terapeutici umani, da quelli più antichi e basati su osservazione ed empirismo, a quelli più sofisticati e con livelli di complessità teorica elevata, fino alla moderna biomedicina.
Presso la Farmacia Perri puoi trovare una vasta gamma di prodotti fitoterapici che possono, solo in alcuni casi, anche sostituire le terapie con prodotti chimici o di sintesi e somministrare al paziente ciò che è più adatto alle sue esigenze esattamente come allora. Il farmacista è innanzitutto un amico a cui potersi rivolgere con fiducia.”